Normalizzazione database contenenti indirizzi postali e geocodifica rappresentano il nostro core business. Le nostre soluzioni personalizzate in loco (presso infrastruttura del cliente) o anche direttamente via web, ci consentono di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze relative alla normalizzazione di banche dati.
Chiedi subito e senza impegno la tua demo via web!
Normalizzazione database: l’esigenza
I database che fungono da base ed archivio (banca dati appunto) per i software utilizzati all’interno di qualsiasi azienda (dai gestionali ai software geomarketing ecc.) sono costituiti da immensi raggruppamenti di indirizzi postali, che possono riguardare entità fisiche come le persone o anche aziende ed istituti. L’aggiornamento e la normalizzazione di questi database di indirizzi è spesso dovuta a data entry manuali da parte di operatori, nell’arco delle loro mansioni diversificate.
L’errore, l’imprecisione, la svista sono sempre dietro l’angolo e non sono evitabili al 100%, motivo per cui diventa necessario, periodicamente ristabilire la correttezza delle informazioni mediante procedimenti di bonifica massiva.
Egon è il nostro software consolidato in questo campo, frutto di un’esperienza pluri-decennale nel settore, da parte del nostro management, ma anche dell’intera squadra di lavoro. Grazie ad Egon in pochi minuti interi database di indirizzi postali possono essere corretti con gradi di precisione e di aggiornamento di estrema qualità.
Normalizzazione database: la soluzione
La normalizzazione di database passo per passo:
- presa in carico di archivi in molteplici formati (excel, file di testo, csv, access ecc.)
- correzione degli errori
- aggiornamento dei dati in base ai più recenti cambiamenti (modifiche di cap, province, civici ecc.)
- individuazione di dati duplicati e possibile merge in un unico dato (deduplica)
- geocodifica indirizzi
- restituzione indirizzi in formattazione postale
- restituzione in qualsiasi formato digitale